LIMBIATE – Riguarderà tutte le scuole primarie di Limbiate la rivoluzione della mensa messa in cantiere dall’amministrazione comunale e da Sodexo, la ditta che gestisce la refezione scolastica.

Il progetto è stato inserito all’interno di un bando di gara che prevede la realizzazione, nell’edificio scolastico in disuso (e di proprietà comunale) in via Buozzi, di un centro unico di cottura, dove verranno preparati i pasti diretti alle mense scolastiche e ai dipendenti comunali. Oltre al Cuc, l’amministrazione intende rendere più funzionali, accoglienti ed ecosostenibili i locali adibiti attualmente alla somministrazione della mensa ed è per questo motivo che Sodexo provvederà alla loro trasformazione in veri e propri ristoranti, colorati e dal design accattivante, che piaceranno ai bambini e agli insegnanti.

L’ammodernamento della refezione parte questa settimana dalla scuola di via F.lli Cervi e, da oggi (e per un mese circa), gli studenti pranzeranno in palestra, così da permettere la conclusione dell’intervento. Dopodiché toccherà al rifacimento delle sale-mensa di altre due scuole: l’obiettivo è quello di terminare la riqualificazione in tutti i plessi entro l’estate.

11102021

(nella foto: l’edificio comunale di via Buozzi)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome