LIMBIATE – Ad un anno e mezzo dall’avvio degli scavi per la posa della fibra ultraveloce sul territorio di Limbiate, sono oltre 2.000 le famiglie che hanno effettuato l’allacciamento alla rete ad alta velocità.

Questa conferma è stata valutata positivamente dall’amministrazione comunale, che due anni fa, con l’accordo siglato con Oper Fiber, ha scommesso sull’importanza di puntare sull’innovazione tecnologica. “La necessità, ormai ampiamente diffusa, di disporre di una connessione internet qualitativamente elevata, veloce e stabile che permetta le attività di smart working, la didattica a distanza ma anche il gioco e lo svago – commenta il sindaco Romeo – trova nella fibra ottica la migliore risposta attraverso una tecnologia innovativa in grado di offrire un servizio davvero utile e all’altezza dei bisogni quotidiani dei limbiatesi”.

Al momento, come dall’accordo siglato nel 2019, Open Fiber ha coperto circa l’80% del territorio e si è già resa disponibile a valutare la possibilità di completare la copertura, qualora la richiesta di allacciamenti dovesse continuare ad aumentare.

Quanto alle strade, provate dagli interventi di tracciatura che hanno rovinato gli asfalti, l’amministrazione ha assicurato lavori di ripristino del manto da effettuarsi in primavera.

02022021

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome