LIMBIATE – In due week-end hanno raccolto più di 700 giocattoli per i bambini in difficoltà: il gruppo della “Limbiate che Cammina” si è reso protagonista di un altro gesto solidale.

In accordo con l’amministrazione comunale, il coeso gruppo di camminatori limbiatesi ha organizzato una bella raccolta di giochi usati e in buono stato da utilizzare come dono per i bambini di famiglie in difficoltà. “La risposta dei limbiatesi è stata davvero straordinaria – ha commentato l’assessore che ha seguito l’iniziativa, Claudio Ceschini – e ci ha permesso di contare circa 700 pezzi tra peluche, bambole, libri di fiabe, giochi da tavolo e vari altri. I volontari del gruppo hanno poi provveduto ad effettuare una sanificazione di quanto raccolto e abbiamo quindi proceduto alla distribuzione”.

Grazie all’alto numero di adesioni, accontentati tutti i bambini limbiatesi, è stato possibile consegnare i giochi anche fuori Comune, ovvero all’associazione Mamma Rita di Monza (nel cui centro si offre ospitalità alle mamme sole e ai loro bambini) e all’associazione “Il buon Samaritano” di Cesano Maderno.
24122020
(nella foto: l’assessore Ceschini consegna i giochi)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome