VARESE – “L’agricoltura e la pesca europea stanno soffrendo, servono più concretezza e meno populismo. Bisogna produrre di più, e meglio. Per questo bisogna far sì che le risorse comunitarie arrivino a terra, è proprio il caso di dirlo”. Lo ha detto Maria Chiara Gadda, vice-presidente della Commissione Agricoltura alla Camera dei deputati e parlamentare del Varesotto, intervenendo alla convention del Partito democratico europeo, alla stazione Leopolda a Firenze.

“Gli effetti dei cambiamenti climatici, la disaggregazione produttiva, il difficile accesso al credito e la crisi di liquidità, minano la sussistenza delle imprese e persino il ricambio generazionale. Bisogna sostenere la distribuzione del valore all’interno della filiera e la giusta remunerazione, attraverso una politica agricola comune che trovi negli agricoltori degli alleati e non dei nemici nella custodia del territorio.” ha concluso.
(foto: la parlamentare locale Maria Chiara Gadda, esponente di Italia viva, durante l’appuntamento che si è svolto nel fine settimana alla Leopolda di Firenze)
10032024

L’articolo Agricoltura, Gadda (Iv): “Meno burocrazia e risorse per accompagnare transizione sostenibile” proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome