VARESE – “Incidenti sul lavoro, una strage che continua”. Lo sottolinea Samuele Astuti, consigliere regionale del Varesotto ed esponente del Pd.

Rileva Astuti; “I dati Inail evidenziano come nel periodo gennaio-maggio le denunce di infortuni a livello nazionale sono diminuite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, -24,6%, attestandosi però sempre su numeri preoccupanti, circa 245 mila in soli 5 mesi. Sono invece purtroppo aumentati gli incidenti mortali sui luoghi di lavoro passati da 268 a 271 con un incremento superiore in Lombardia, + 10 casi. Questi dati, li trovate più nel dettaglio nell’articolo che vi lascio al primo commento, mi spronano ad approfondire ancor di più le possibili soluzioni durante i lavori della Commissione d’inchiesta su Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro che ho il compito di dirigere in quanto presidente”.

Conclude il consigliere; “Infortuni e decessi non avvengono mai per caso, le cause sono molteplici e il nostro obiettivo è quello di individuarle nel dettaglio e trovare strumenti efficaci per prevenire tali disgrazie.

14082023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome