SARONNO – “Per favorire la massima accessibilità alle certificazioni verdi covid-19 da parte di tutti i cittadini, Regione Lombardia ha previsto la possibilità di richiedere il recupero del Green Pass anche tramite i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta e le farmacie territoriali, integrando così le modalità digitali”. Lo fa sapere l’autorità sanitaria, Ats Insubria.

A partire dal prossimo 5 luglio, i cittadini che non hanno la possibilità di scaricare il Green Pass tramite i canali informatici (App Io, App Immuni, con Spid o codice ministeriale ricevuto via sms sul sito www.dgc.gov.it), potranno avvalersi di un intermediario, purchè il certificato sia già stato generato dal Ministero. La certificazione verde Covid-19 è un documento che attesta l’avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2; la guarigione dall’infezione da SARS-CoV-2 o l’effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus SARS-CoV-2.

Consente ai possessori di accedere alle situazioni disciplinate decreti legge, di spostarsi con maggior facilità in Europa e nei Paesi di area Schengen.

01072021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome