SARONNO – Questa sera il presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte ha fatto un nuovo annuncio sulle misure restrittive per contenere il contagio da Coronavirus. “Siamo a chiedere nuove misure e fare un passo in più per continuare a lottare contro il contagio”.

La misura annunciata è quella di una chiusura di tutte le attività commerciali e vendita al dettaglio ad eccezione generi di prima necessità, farmacie e parafarmacie. “Non sarà necessaria nessuna corsa ai supermercati – ha sottolineato Conte –  saranno garantiti gli approvvigionamenti”.

Confermata, come anticipato, la chiusura di bar e di ristoranti (che potranno fare consegna a domicilio) e quella di estetiste e parrucchieri.

Le aziende potranno continuare la produzione fermo restando l’assunzione di tutte le misure di sicurezza. Chiusi invece tutti i reparti non indispensabili con un invito ad usare le ferie e i congedi dove possibile.

Saranno garantiti i trasporti pubblici, i servizi (assicurativi, postali e bancari) e tutte le attività di pubblica attività.

11032020

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome