GALLARATE / BUSTO ARSIZIO / VARESE – Cinquantotto casi rilevati nella provincia di Varese, diciassette sono ospitati tra il capoluogo di provincia e Busto Arsizio.
Varese raggiunge i 450 casi totali da inizio pandemia, rilevando un +8 nelle ultime ventiquattro ore. In crescita anche Busto Arsizio: +9 positivi portano la città a 542 casi da inizio pandemia.
Bene Gallarate, che non vede alcun nuovo positivo, fermandosi a 330 casi da inizio pandemia.

Ecco i dati delle località da inizio pandemia (tra parentesi i dati di ieri per un confronto):

Varese: 450 (442)

Busto Arsizio 542 (533)

Gallarate 330

Qui i dati del Saronnese.

Sono 1.032 i nuovi positivi in Lombardia, a fronte di 15.590 tamponi effettuati, per una percentuale pari al 6,6%.

Ricordiamo che l’incremento dei casi positivi, in Lombardia come nelle altre regioni, va sempre rapportato al numero dei tamponi effettuati. Senza mai dimenticare che, se si ragiona in termini di confronti assoluti, il numero degli abitanti della Lombardia è pari a 1/6 della popolazione nazionale.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

11102020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome