SARONNO – Tra le tante iniziative di vip e cittadini per invitare tutti a rispettare le misure per combattere il contagio particolare curiosità ha suscitato quella lanciata su Facebook dal giornalista saronnese Diego Marturano.

“Chiedo a chi leggerà l’intervista di non prendermi per pazzo – spiega Marturano giornalista per il cittadino di Monza e Brianza, volto televisivo di Rete55 e voce nelle telecronache della Robur Basket Saronno – ma la mia passione per le lucine di Natale è nota tra famigliari, amici, conoscenti e vicini di casa. Soprattutto perché in autunno si svolge la cerimonia di accensione delle luci. Il 25 ottobre riunisco chiunque abbia voglia di festeggiare, gli offro da bere e alle 22 in punto, nel buio del cortile, si accendono per la prima volta le lucine di Natale. E da quel momento, salvo la settimana di rispetto per i defunti, rimangono accese sino a metà gennaio. All’inizio i vicini mi guardavano strano, ora invece le accendono tutti”.

Spiegata la possiamo arriva la proposta in tema Coronavirus: “In un momento difficile che richiede misure importanti ma giuste, ho pensato che riaccenderle adesso avrebbe portato un po’ di colore e avrebbe potuto rasserenare gli animi. L’ho scritto anche nel mio post su facebook, se ce l’ha fatta Kevin di “Mamma ho perso l’aereo” a rimanere a casa per qualche giorno, ce la possiamo fare anche noi”.

12032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome