LAZZATE – Lettera del sindaco di Lazzate, Loredana Pizzi, ai concittadini, “Noi ci siamo”.

Carissimi lazzatesi,

come sindaco mi sento in dovere di rassicurarvi: “Noi ci siamo!” Il sindaco e l’Amministrazione comunale sono presenti nella sede del Municipio attenti a vagliare tutti i provvedimenti diramati dal Governo, comunicazioni della Prefettura, della Regione, dalla Provincia e dall’Ats di Monza e Brianza. La polizia locale è attiva come lo sono i servizi comunali, i volontari sono disponibili per intervenire in caso di necessità, i commercianti stanno dando un prezioso contributo per dare aiuto alle persone che non possono uscire da casa.

Insieme ci stiamo impegnando per affrontare questa critica fase che sta attraversando la nostra comunità. I Comuni hanno un ruolo importante che è quello di veicolare le informazioni utili riguardanti l’emergenza ed è per questo che noi siamo qui, presenti e collegati con le istituzioni e con voi 24 ore su 24.

Approfitto per raccomandarvi con fermezza di restare in casa, in particolare alle persone anziane affette da patologie croniche e a tutti di evitare di uscire dalla propria abitazione, salvo casi di stretta necessità, di mettere in atto tutte le misure igienico sanitarie dettate dal decreto ministeriale. Sono raccomandazioni che ognuno di noi deve sentirsi in obbligo di applicare perché solo così riusciremo a prevenire, contenere e, speriamo il più presto possibile, a sconfiggere la diffusione del virus.
Ricordate: restate in casa! E’ un sacrificio ma arriverà presto il momento in cui potremo ancora vederci in piazza, prendere un caffè al bar, abbracciarci, raccontarci quanto siamo stati bravi a uscire da questa brutta situazione. Per qualsiasi necessità noi ci siamo!

Il sindaco
Loredana Pizzi

13032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome