SARONNO / TRADATE – La direzione generale Welfare di Regione Lombardia comunica l’attivazione di nuovi posti letto di terapia intensiva destinati ai pazienti covid. Nello specifico, si tratta di ulteriori 78 unità in aggiunta alle attuali 185, per un totale di 263 posti letto. Il provvedimento si è reso necessario a causa dell’aumento delle richieste negli ultimi giorni.

Nello specifico all’Asst Valle Olona, che comprendere l’ospedale di Saronno, la Regione ha chiesto di mettere a disposizione 4 letti aggiuntivi mentre nella Asst Sette laghi, che comprende l’ospedale di Tradate, i posti letto attivati sino ad oggi erano già stati 10, se ne aggiungono 15. Nella Asst Brianza +4 posti.

In caso di necessità e previe intese con il Coordinamento tegionale delle terapie intensive, i pazienti positivi al test covid che necessitano di assistenza intensiva possono essere ricoverati in altre strutture. Qualora si arrivasse alla saturazione di questi ulteriori posti letto, la direzione generale Welfare ha previsto la possibilità di attivare 3 moduli, ciascuno da 15 posti letto di terapie intensive, nella struttura temporanea allestita alla Fiera Milano City.

(foto: l’ospedale temporaneo Fiera Milano City è pronto per essere riattivato)

29122021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome