SARONNO – Per una volta, da qualche tempo a questa parte, una buona notizia sul fronte del contagi covid in zona. A darla, con il report settimanale sull’andamento della pandemia, è l’Ats Insubria, agenzia sanitaria che ha competenze su Saronno, parte del Varesotto e nel Comasco. “L’analisi dei dati dell’ultima settimana mostra una progressiva riduzione della fase espansiva dell’epidemia nel nostro territorio – fanno sapere da Ats – L’aumento del numero di contagi rispetto alla prima settimana di luglio è stato inferiore al 10 per cento“.

Prosegue Ats: “Possiamo ritenere probabile che la prossima settimana si raggiunga un plateau e, successivamente, inizi una fase di più marcata riduzione del numero di casi accertati nel nostro territorio. Il numero di pazienti infettati dal Sars Cov2 che necessitano di ricovero si mantiene ancora basso”.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto archivio)

15072022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome