CESATE / SARONNO – Nel 28′ anniversario dell’uccisione di Maria Cristina Luinetti, avvenuta a Mogadiscio dove prestava servizio come infermiera della Croce rossa, si è tenuta nei giorni scorsi a Cesate una commemorazione alla scuola a lei dedicata.

Alla presenza del papà di Maria Cristina, gli alunni delle classi quinte della scuola primaria hanno animato la celebrazione mentre il sindaco Roberto Vumbaca con il dirigente scolastico ed una rappresentanza della Croce rossa di Saronno (cui Maria Cristina apparteneva) hanno rivolto ai ragazzi l’invito ad impegnarsi come lei al servizio degli altri, specialmente di chi nella nostra società ha più bisogno. “Un esempio di vita, quello della nostra Maria Cristina, ancora vivo e più che mai attuale” dicono dal Comune cesatese.

Maria Cristina Luinetti, del Comitato di Saronno della Cri, uccisa nel 1993 durante una missione di pace a Mogadiscio in Somalia. Nei giorni scorsi l’ha ricordata anche l’ispettrice regionale delle crocerossine, Ornella Zagami.

(foto: alcuni momenti della cerimonia a Cesate)

16122021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome