SARONNO – Nelle prime ore del pomeriggio di oggi 14 settembre le precipitazioni interesseranno prevalentemente i settori alpini e prealpini centro occidentali e saranno possibili anche sulla fascia pedemontana e di alta pianura occidentale. I fenomeni si estenderanno nelle ore successive sui settori orientali interessando Alpi, Prealpi e, seppur in maniera più sparsa e localizzata, pianura orientale. Le precipitazioni saranno anche a carattere di rovescio e temporale, con probabilità bassa di temporali forti sulla fascia di montagna ed alta pianura occidentale, molto bassa altrove. Le cumulate maggiori sono attese sui settori alpini e prealpini, in particolare sulle zone occidentali. Nel corso dell’evento perturbato è previsto un aumento dell’intensità del vento da Sud a partire da quota 600-800 metri, con possibili raffiche fino a 70 chilometri orari sull’Appennino. A fare il punto è il servizio meteorologico di Regione Lombardia.

Nella prima parte della giornata di domani 15 settembre e in particolare nella notte, persiste della debole instabilità sulla fascia alpina,
prealpina e pedemontana, con possibili precipitazioni da isolate a sparse anche a carattere temporalesco. A partire dai settori occidentali, nel corso della seconda parte della giornata i fenomeni andranno incontro ad attenuazione.

14092022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome