SARONNO – Le molte cancellazioni di treni di questi giorni, senz’altro complice anche il gran caldo, stanno facendo arrabbiare i pendolari ed ora è arrivata la petizione di protesta online; in poche ore si è quasi raggiunto l’obiettivo delle 500 sottoscrizioni, c’è da pensare che si andrà ben oltre.

L’iniziativa è stata rilanciata sui social dal Comitato viaggiatori Nodo di Saronno: “I lombardi meritano un servizio ferroviario serio. Regione Lombardia non sa più gestire i trasporti. Vogliamo un’altra Lombardia in cui i treni siano efficienti, puntuali, puliti e sicuri”.

La petizione è presente su Change.org ed è stata lanciata da due pendolari che l’hanno rivolta al presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Queste in sintesi le motivazioni della petizione.

Il livello dei disservizi sui trasporti in Lombardia ha raggiunto una situazione insostenibile. Le continue cancellazioni dei treni, acuite dal periodo estivo, rendono la qualità di vita dei viaggiatori molto scadente. È ormai sotto gli occhi di chiunque uno stato di sofferenza del trasporto pubblico lombardo continuo. Chi viaggia è consapevole e rassegnato per questa situazione di disagio continuo. I pendolari lombardi chiedono al Governo regionale un cambio di rotta sulla gestione e supervisione del trasporto pubblico ferroviario regionale, reale e concreto. Si tornino finalmente ad ascoltare i comitati, portatori delle istanze e dei disagi dei viaggiatori!

Ieri si era fermata per tutto il giorno la Saronno-Seregno, e segnalate le proteste per i disservizi sulla rete lombarda da parte di Europa Verde e del Pd tramite il consigliere regionale varesino Samuele Astuti.

23072022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome