SARONNO – Treni in ritardo o cancellati, corse affollate: una pendolare ha lanciato una petizione online per chiedere a Trenord di migliorare la situazione, e nell’arco di poche ore l’hanno già sottoscritta oltre 200 persone, e rilanciati i comitati locali dei viaggiatori.

Questo il testo della petizione online, che si può sottoscrivere su change.org.

Ogni mattina e sera, come molti altri passeggeri, mi trovo a lamentarmi delle condizioni della linea Suburbana S9 Saronno – Seregno – Milano – Albairate. Quasi sempre sono in ritardo per andare a lavoro a causa dei frequenti ritardi e cancellazioni. Spesso il treno viene cancellato e noi passeggeri rimaniamo senza alternative. La linea attualmente parte ogni 30 minuti, ma la domanda di servizio è tale che i treni sono spesso sovraffollati. Chiediamo che Trenord aumenti la frequenza dei treni sulla linea Suburbana S9, passando da un treno ogni 30 minuti ad uno ogni 15 minuti.

Inoltre, chiediamo un impegno da parte di Trenord per ridurre il numero di cancellazioni sulla linea. Queste interruzioni del servizio causano non solo disagio ma anche problemi economici per i pendolari che dipendono dal treno per andare al lavoro. Il miglioramento del servizio sulla linea Suburbana S9 non solo beneficerebbe i pendolari quotidianamente, ma contribuirebbe anche ad alleviare l’affollamento durante le ore di punta e potrebbe persino avere un impatto positivo sull’ambiente riducendo il numero di auto sulla strada. Firmate questa petizione se siete d’accordo sul fatto che è tempo che Trenord prenda seriamente in considerazione le esigenze dei suoi passeggeri e migliori il servizio sulla linea Suburbana S9.

(foto: treno fermo al capolinea della S9 a Saronno centro)

22122023

L’articolo Treni Saronno, Seregno, Albairate: fa subito boom la petizione per meno cancellazioni e più corse proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome