SARONNO – La sua scomparsa, per un incidente stradale alle porte di Saronno e proprio il giorno di Natale, aveva suscitato grande cordoglio in città, dove tutti lo conoscevano. Il funerale di Alex Stella, titolare del Cafè Noir di corso Italia e di altre attività, è stato previsto giovedì 31 dicembre alle 16, nella chiesa prepositurale di San Pietro e Paolo di piazza Libertà. Saranno in tanti a volere dare l’addio ad Alex.

Come partecipare al funerale – Da ricordare che il 31 l’Italia sarà in Zona rossa per l’emergenza coronavirus. Non sono ammessi gli spostamenti al di fuori del proprio comune di residenza. E per spostarsi sul territorio comunale bisogna preparare, prima di uscire, l’auto-certificazione.

I posti disponibili in chiesa, in base alle norme anti-covid, sono ridotti a 170: ognuno dovrà restare fermo al posto assegnato; prima di entrare disinfettarsi le mani e sempre indossare la mascherina. Ed una volta dentro, restare al proprio posto sino al termine del rito funebre, uscendo poi in modo scaglionato per evitare assembramenti nei pressi delle porte. A gestire il flusso di persone saranno i volontari dello staff parrocchiale.

Il 42enne Alex era in sella alla propria bici, amava le due ruote, e stava facendo una pedalata nei pressi della tangenzialina al confine con Ceriano Laghetto quando si era scontrato, erano le 10 del 25 dicembre, contro un’auto ferma a bordo strada. Per lui non c’era stato niente da fare.

30122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome