SARONNO – Dibattiti, una mostra e una proiezione dedicati del ventennale del G8 di Genova. E’ la proposta del collettivo anarchico Adespota allestita al parco Salvo D’Acquisto.

Gli attivisti sono arriva poco prima delle 16 ed hanno allestito una mostra fotografica dando vita poi ad una serie di momenti di confronto. L’idea è quella di “una giornata per tornare a parlare di Genova con l’obbiettivo di arrivare oltre Genova. Farlo, però, attraverso il ricordo e i racconti di quelle calde giornate di luglio 2001”.

Nel dettaglio il programma prevede Paolo Ranieri “Voi otto, noi sei miliardi: ma noi chi?”; un compagno della Calusca “2001: il prima e il dopo, il perchè e il quindi”; un disertore della società civile “Considerazioni su mass media e politicanti sciacalli e sul come contrastarli; Assemblea “Sosteniamo Vincenzo” “Il caso di Vincenzo e la caccia al Blocco Nero: una storia di repressione e libertà”.

Alle 19 è in programma una cena benefit “Cassa di solidarietà Rizoma” con birre artigianali “Birrificio Adespota”. Alle 21 è prevista la proiezione “I wannabe loved by you” realizzato, subito dopo Genova, dal “Sintesi” di Seregno, nella sua inedita versione con commentario “La Strada”, a cura di “Da questo lato della barricata”.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome