SARONNO – “Baby gang e sicurezza: la nostra Amministrazione fa!” Così la sezione cittadina del Pd, riguardo alla vicenda all’ordine del giorno, quella della banda di giovani che minacciano e derubano gli studenti.

Ricordano dal Pd: “Mentre in questi giorni si leggevano vari comunicati sul tema, la polizia locale era già all’opera con presidi, come sempre fa in vari luoghi della nostra città. Lo testimonino anche i ringraziamenti di una madre agli agenti della polizia locale, per la pattuglia notata alla pensilina dell’autobus. Tra l’altro oggi è avvenuto anche un arresto in stazione. Come da nota ufficiale dell’Amministrazione, questa mattina è avvenuto un vertice tra il sindaco, i carabinieri di Saronno e la polizia locale per meglio presidiare e contrastare il fenomeno della microcriminalità e bullismo in ambito giovanile. Sono in campo interventi concreti di potenziamento dei presidi e altre azioni in sinergia tra la nostra polizia locale e le altre forze dell’ordine, che per ovvi motivi di riservatezza, affinchè non perdano efficacia, non sono state descritte nel dettaglio”.
Rimarcano dal Partito democratico: “Molti giovani attraversano un momento difficile post lockdown dell’emergenza coronavirus, che sicuramente ha influito molto sulla loro vita e socializzazione, meritano pertanto di essere al centro delle nostre attenzioni per la sicurezza, ma non solo. Va ricordato che le forze dell’ordine non possono essere l’unico fattore, ma serve lavorare anche a livello sociale coinvolgendo i genitori, per questo un ruolo importante lo può assume l’ufficio delle Politiche sociali, che resta a disposizione delle famiglie. Non da ultimo ribadiamo anche noi il concetto, che la denuncia tempestiva e dettagliata di questi fatti aiuta le forze dell’ordine per una veloce soluzione. Il lavoro della polizia locale è professionale e presente sul territorio come sempre, con la nostra Amministrazione sul tema sicurezza preferiamo non far “vedere la luna nel pozzo” con comunicati roboanti e slogan, ma garantire un impegno costante su questo fronte”.
02062021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome