ORIGGIO – Dopo l’infortunio capitato alla figlia una mamma origgese invita ad una riflessione sull’uso della schiuma durante le feste di Carnevale.

Tutto è iniziato sabato pomeriggio quando una 12enne che si stava godendo l’uscita in maschera con gli amici è stata raggiunta da molta schiuma in volto,. Una grande quantità le è finita anche negli occhi. Preoccupata e dolorante ha chiamato i genitori che vedendo il rossore e la sofferenza della figlia l’hanno subito portata al pronto soccorso dell’ospedale di Garbagnate.  Una scelta decisamente lungimirante. “E’ stata visitata e ci hanno detto che abbiamo fatto benissimo a portarla perché andava trattata con prodotti corretti e che quanto è accaduto è molto pericoloso – spiega la mamma – mia figlia è tornata in ospedale anche domenica mattina per una nuova visita con l’oculista e fortunatamente ci hanno detto che  se la caverà con un trattamento di colliri che durerà un mese”. Oggi la ragazzina è ancora un po’ sofferente ma in via di guarigione.

Dalla mamma arrivano alcuni spunti di riflessione “sulla presenza in commercio di materiale di carnevale così nocivo per la salute e che spesso viene usato da bambini/adolescenti che a volte non hanno la maturità sufficiente ad usarli”. C’è anche un appello ai genitori ad avere un po’ più di attenzione all’educazione dei ragazzi per prevenire per quanto possibile episodi di questo tipo. “Spero che questo resoconto – conclude – possa evitare altri episodi simili che potrebbero concludersi in modo diverso”.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Carnevale, ragazzina al pronto soccorso per la schiuma finita negli occhi proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome