CISLAGO – “Diffondiamo il comunicato di Alfa, gestore idrico della provincia di Varese, che mette in guardia dal rischio furti e raggiri”. Così l’Amministrazione civica di Cislago.

Rilevano dal Comune: “Giungono periodicamente segnalazioni relative a falsi operatori che bussano alle porte dei cittadini a nome di Alfa, chiedendo di poter entrare con la scusa di dover controllare contatori e impianti. La regola è solo una: se insospettiti, non aprire. Il personale di Alfa che si reca nelle case per effettuare le letture dei contatori, deve essere sempre munito dell’apposito tesserino di riconoscimento; Alfa non effettua controlli sulla qualità dell’acqua a domicilio, né manutenzioni o riparazioni sugli impianti. Nessuno è autorizzato a incassare denaro, assegni o pagamenti, recandosi a casa degli utenti; Il personale di Alfa o di altre società incaricate della lettura non è in alcun modo autorizzato a richiedere in visione le bollette o altri documenti”.

In caso di dubbi, chiamare il numero verde 800103500, per accertarsi che si tratti effettivamente di personale autorizzato. In caso di emergenza, contattare il 112.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

21082023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome