SARONNO – “La scorsa settimana il prefetto Salvatore Pasquariello della provincia di Varese ha convocato una riunione del Tavolo provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Alla riunione è stato invitato il sindaco Augusto Airoldi che ha partecipato con il comandante della polizia locale, Claudio Borsani. In questa occasione, il prefetto si è voluto informare circa la situazione della nostra città” riferiscono dal Comune di Saronno.

A seguito di tale incontro, l’altra mattina il sindaco Airoldi ha firmato due nuove ordinanze per rendere cogenti gli obblighi in materia di sicurezza di due aree dismesse di proprietà privata. Le due ordinanze riguardano l’area ex De Nora, adiacente alla stazione centrale di Saronno, e l’area ex Manifattura Ceramica Pozzi, nel quartiere Matteotti. Per le due aree l’Amministrazione, come già fatto per l’area ex Cantoni, richiede alle proprietà l’immediata adozione dei provvedimenti necessari alla chiusura di tutti gli accessi all’area, per impedire qualunque possibilità di ingresso alle persone non autorizzate. Evitando così sia le occupazioni abusive che la presenza di spacciatori che si verificano di frequente e che sono potenziali cause di insicurezza per i cittadini di quelle zone.

“Un ringraziamento alla nostra polizia locale e ai carabinieri per i controlli coordinati dell’altro giorno: sono la prova dell’attenzione quotidiana che, compatibilmente con le responsabilità prioritarie della proprietà, Amministrazione e forze dell’ordine dedicano a questo impegno nel segno della sicurezza e dello sviluppo” rimarcano dall’ente locale.

In passato il sindaco aveva emesso una ordinanza per la messa in sicurezza della recinzione dell’ex Cantoni di via Miola.

(foto: l’ingresso dell’area ex De Nora)

10112022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome