SARONNO – Hanno scelto un luogo decisamente simbolico, evocativo di tante manifestazioni, graffiti, battaglie, gli anarchici del centro sociale Telos per iniziare la due giorni destinata a celebrare i 14 anni di presenza anarchica in città.

Oggi, venerdì 24 marzo, si sono radunati in piazza Rossa dove intorno alle 19, hanno iniziato ad arrivare i primi ragazzi. Programma della serata la presentazione della rivista “Respiro”, chiacchierata sul carcere e mostra con le illustrazioni dell’ultimo numero. Fulcro dell’evento alle 20 una cena vegana e un concerto hard-core con 6 gruppi e musica fino alle 5 del mattino.

La location è stata svelata solo all’ultimo minuto online come prassi da quando il centro è diventato itinerante. Una scelta che non sembra casuale visto che piazza dei Mercanti è stata teatro di diverse manifestazioni, presidi ma anche di iniziative come quella contro i parcheggi a pagamento (quando erano state colorate di bianco tutte le righe blu) o contro il maxi murales dell’Amministrazione comunale.

Da programma, reso noto sui social e affisso in giro per la città l’evento dovrebbe essere replicato anche domani sera. Sempre con location svelata all’ultimo minuto.

(foto archivio)


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome