SARONNO – Altra giornata particolarmente negativa a Saronno per quanto riguarda i nuovi casi di positività al coronavirus, come del resto avvenuto in buona parte del Varesotto. Nella giornata odierna, in base ai dati diffusi nel tardo pomeriggio da Regione Lombardia, si segnala un +41 nuovi casi, che portano il totale a 968 persone contagiate dall’inizio della pandemia.

Saronno: 968 (927)

In aumento Cislago; forte incremento a Caronno Pertusella. In salita Origgio; forte salita ancora nelle Groane, fra Limbiate e dintorni.

Ancora numeri da capogiro in provincia di Varese per quanto riguarda i nuovi casi positivi al coronavirus, oggi +1.192; consistente anche il dato della Brianza, +838 mentre elevato ma più basso è il Comasco, +459. Quasi mille casi nella città di Milano.

Sono 2.539 i nuovi guariti o dimessi e 6.804 i positivi, con 32.337 tamponi effettuati, per una percentuale pari al 21 per cento. Aumentati rispetto allo scorso fine settimana il numero dei tamponi eseguiti, sono aumentati anche i casi di positività scoperti. Quaranta persone oggi hanno avuto bisogno della terapia intensiva.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio: il sindaco di Saronno, Augusto Airoldi)

03112020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome