SARONNO – Domenica certo non buona in una Saronno con strade e ciclabili pienotte e molti nuovi contagi da coronavirus. Non solo la situazione critica alla casa di riposo Gianetti di via Larga a Cassina Ferrara ma evidentemente, anche molti altri casi a giudicare dai dati diffusi poco fa da Regione Lombardia, che parlano di un incremento giornaliero, in città, di +47 nuovi casi, che portano a sforare anche i milleseicento contagiati dall’inizio della pandemia, siamo infatti arrivati a 1.601.

Saronno: 1.601 (1.554)

In aumento pure Cislago, oltre a Caronno PertusellaGerenzano e Origgio.

Nuovi, ma pochi casi anche a Tradate.

Lazzate intanto entra nella graduatoria dei centri col maggior numero di contagi in Brianza, in rapporto al numero di abitanti. In aumento anche Ceriano Laghetto e Cogliate. Molti i casi a Limbiate, Cesano Maderno ed anche nella piccola Barlassina.

Sono stati 8.060 i casi di positività al coronavirus registrati quest’oggi in Lombardia e +20 i ricoveri in terapia intensiva.

In provincia, ad essere maggiormente colpite, ancora le province di Milano, Monza-Brianza e Varese. Il Milanese supera i tremila contagi nelle ultime 24 ore: 3.302 nella provincia, di cui 1.266 ospitati a Milano città. Numeri a quattro cifre anche per la provincia di Monza-Brianza: 1.140 contagi rilevati nella sola giornata di oggi. Più moderati gli incrementi nel Varesotto: oggi sono 684 i nuovi contagi. Ancora alti i valori della provincia di Brescia, che supera oggi i seicento casi.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio: una immagine del centro di Saronno)

15112020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome