SARONNO – UBOLDO – RESCALDINA – CERRO MAGGIORE – Ha suscitato molto clamore tanto da rimbalzare ancora, a distanza di giorni in Rete, la notizia dell’inseguimento nel Saronnese nato durante un controllo dei carabinieri in un’area di spaccio. A rendere unico l’accaduto il fatto che la vettura in fuga fosse guidata da una 29enne che si è offerta di “portare in salvo” gli spacciatori in cambio di una dose.

Non solo i media locali ma anche testati sportive e nazionali, come Tuttosport, hanno dato risalto alla notizia dell’inseguimento che la scorsa settimana si è concluso in via Novara a Saronno.

A chiarire l’accaduto proprio i militari che nel corso della mattinata durante un controllo hanno visto una vettura allontanarsi di gran carriera nei boschi della zona tra Rescaldina, Cerro Maggiore e Uboldo e l’hanno inseguita. L’auto con a bordo 4 persone ha proseguito la fuga verso Saronno ma in via Novara i militari sono riusciti a bloccarla. Dal mezzo sono subito scesi 2 uomini che si sono dileguati scappando a piedi. Bloccata invece la donna alla guida e il passeggero seduto sui sedili posteriori. Lei è un’italiana di 29 anni, lui è un 25enne marocchino senza regolare permesso di soggiorno. Quest’ultimo è stato arrestato perché aveva con sé, oltre a una piccola quantità di cocaina, una pistola con colpo in canna e due fucili semiautomatici.

I carabinieri hanno presto chiarito la posizione della donna che come detto stava portando i tre uomini lontano dai boschi per metterli in salvo proprio in cambio di una dose gratuita di droga.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome