GERENZANO / CESANO MADERNO – Nei giorni scorsi aveva messo a segno dei tentativi di raggiro spacciandosi per addetti dell’acquedotto ed uno pure per vigile urbano, a Gerenzano. Nelle scorse ore i truffatori porta a porta che prendono di mira gli anziani sono tornati in azione nelle vicine Groane, a Cesano Maderno.

E’ la locale Amministrazione civica che fornisce un resoconto dell’accaduto.

Si sono spacciati per dipendenti comunali e hanno derubato una nostra concittadina anziana. Un uomo e una donna stamattina si sono introdotti nell’abitazione della signora presentandosi come impiegati del Comune. La signora si è fidata, li ha fatti entrare ed è così caduta nella loro trappola. Ha poi chiamato la Polizia Locale, ma era troppo tardi, i due si erano già allontanati con la refurtiva. Attenzione: raccomandiamo a tutti, in particolare alle persone anziane, che magari vivono sole e sono più vulnerabili, di essere prudenti, di non aprire a sconosciuti anche se affermano di essere dipendenti del Comune o di altri enti e società pubbliche e private. In assenza di appuntamenti non aprite a nessuno.
Informiamo che al momento l’Amministrazione comunale non ha incaricato nessuno dei propri dipendenti di andare a casa delle persone. Nel dubbio si consiglia di chiamare la polizia locale o i carabinieri. Siamo rammaricati per la signora che stamattina ha subito il furto anche di oggetti dal valore affettivo. Immaginiamo il suo stato d’animo e le siamo vicini. Questi episodi purtroppo non sono nuovi, ricordiamo le campagne informative del Comune e dei carabinieri per il contrasto del fenomeno. Raccomandiamo nuovamente di prendere tutte le precauzioni e di chiamare il 112 o la polizia locale in caso di sospetto.
29052021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome