SARONNO – “Venerdì pomeriggio 22 dicembre una artista di strada è stata derubata a Saronno mentre si esibiva con la chitarra in compagnia dei suoi amati cani che ama più della sua vita”. Inizia così la nota diffusa dall’associazione Cento per cento animalisti in merito al furto avvenuto ieri pomeriggio in centro. 

“Mara, il suo nome, la conosciamo bene, dato che il nostro movimento, un anno fa esatto, in occasione di una sua visita a Padova, aveva accolto una sua richiesta e contribuito per l’acquisto di un furgone che ora le funge da casa per lei e per i suoi pelosoni. Mara è una senza tetto e si mantiene con la sua attività, giochi di abilità e suonare la chitarra. Non usa i suoi cani (uno è disabile) per raccattare elemosine, anzi, ribadiamo che darebbe la sua vita per loro”.

20231223 Mara artista di strada a Saronno

E continuano: “I saronnesi durante la sua permanenza l’hanno accolta bene. Tuttavia, i presenti che hanno assistito alla scena impotenti, sono rimasti sconvolti. Il ladro l’aveva raggiunta nella mattinata di ieri chiedendo se volesse “fumo”, Mara ovviamente aveva risposto di no. Nel pomeriggio, alle 18 circa, l’individuo tornava e in corsa le rubava il cappello per le offerte dileguandosi in fretta”.

Sono state allertate le forze dell’ordine: “Mara ha sporto denuncia tramite i carabinieri, confida nelle indagini e spera nelle telecamere presenti in piazza Libertà (luogo dove è avvenuto il fatto). Rimane che il fatto è davvero grave, paragonabile a rubare caramelle ad un bambino. Il nostro Movimento cercherà di seguire la vicenda, un reato così infame non può essere perdonato.

L’articolo Ecco la storia di Mara artista di strada derubata ieri a Saronno. In suo sostegno 100% animalisti proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome