SARONNO – Arrivato al lavoro per preparare il plesso scolastico per la giornata degli studenti della scuola elementare Ignoto Milite e il liceo Legnani il personale dell’istituto di via Antici ha trovato due giovani quasi trentenni che avevano passato la notte nello spogliatoio destinato alle studentesse del liceo.

E’ successo ieri mattina e purtroppo non è una novità. Da qualche tempo infatti una delle porte incendio del plesso di proprietà comunale è danneggiata tanto da permettere l’apertura dall’esterno. Così i due intrusi sono entrati, ancora una volta, nell’istituto scolastico. Alle vista dei dipendenti i due si sono dileguati ma sono stati rintracciati ed identificati. Come detto sono due giovani non ancora trentenni senza fissa dimora.

Non è la prima volta che si verificano queste incursioni notturne che in alcune circostanza hanno coinciso anche con furti di oggetti personali degli studenti. Proprio dai giovani e dal personale del liceo arriva grande preoccupazione e l’invito all’Amministrazione a provvedere alle riparazioni del caso in modo da evitare il verificarsi l’ennesimo caso di effrazione nelle ultime settimane di scuola.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome