SARONNO – Sovraffollamento di pazienti bisognosi di cure all’ospedale di piazza Borella a Saronno: lo riferisce Sky Tg24 citando un dispaccio di Areu Lombardia, il coordinamento per le emergenze sanitarie. Il nosocomio saronnese è nell’elenco delle 7 strutture sanitarie in “stress” per il forte afflusso di persone, con dato aggiornato alle ore 18: oltre a Saronno, nella stessa situazione il Policlinico di Milano, il San Raffaele ed il Sacco sempre a Milano, oltre al sempre milanese “San Carlo e San Paolo”.

Fuori dal capoluogo regionale, appunto Saronno e l’ospedale di Rho e di Cernusco sul Naviglio. Areu parla di “situazioni critiche per l’iper afflusso alle ore 18”. Oggi a Saronno stati stati registrati altri +46 casi di positività al covid.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

29102020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome