MISINTO – La violenta grandinata di ieri sera non ha risparmiato Misinto con molti danni anche alla sede ed ai mezzi della Sei, Servizi di emergenza integrati che opera nel settore della protezione civile e del volontariato.

“Serata a tratti surreale ieri sera a Misinto. Poco dopo le 21 una violentissima grandinata ha colpito il paese, con l’intensità più distruttiva a Cascina Nuova – ricordano dalla Sei – Ironia della sorte, uno dei punti più colpiti è stata la nostra sede, con la distruzione di oltre metà del tetto, lo scoperchiamento del box, lo sbriciolamento del parabrezza dei mezzi e la caduta del pino secolare”.

I volontari sono prontamente intervenuti, pur muovendosi con mezzi malconci, hanno portato supporto alla popolazione con interventi di taglio alberi caduti, copertura tetti e lucernari, messa in sicurezza delle strade allagate e non percorribili, supporto ai carabinieri e ai vigili del fuoco. “Ora inizia la conta dei danni con la voglia e la forza di ripartire più determinati che mai” sottolineano dall’associazione.

25072023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome