CARONNO PERTUSELLA – Palloncini colorati lanciati dagli amici di Paolo, i compagni di classe e gli scout con un lungo applauso che ha colmato il silenzio del sagrato della chiesa di Sant’Alessandro. Così la comunità caronnese ha salutato ieri pomeriggio Paolo Fiscato il dodicenne che si è spento domenica dopo essere stato vittima, sabato 20 agosto, di una caduta in montagna.

La chiesa di Pertusella, e neanche il sagrato, non è riuscita a contenere tutti i presenti: la famiglia, gli amici, i compagni di scuola, gli educatori, gli scout, i volontari della protezione civile e gli alpini di cui fa parte papà Stefano.

Tanti i ricordi da quella foto che in chiesa mostrava Paolo “pronto a partire come è ora nella sua scalata verso il paradiso”. Al momento dell’offertorio tanti i messaggi degli amici del piccolo caronnese che hanno portato all’altare un cielo stellato che ricordava “non solo la voglia di Paolo di sapere, di conoscere ma anche la sua creatività e la sua fantasia” ma anche l’ultima specialità ottenuta con gli scout quella di astronomia.

Alla termine della cerimonia oltre alla preghiera del lupetto a San Francesco tanti ricordi da quelli dei compagni della 5C “non dimenticheremo mai la tua spensieratezza e il tuo sorriso gioiso” a quello delle insegnanti che hanno sottolineato quanto per Paolo fosse importante la condivisione e come fosse già “uno scout dentro”.

E sono stati proprio i compagni di scuola e gli scout a lanciare i palloncini colorati mentre gli adulti stretti intorno ai genitori hanno dedicato al piccolo un lungo applauso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome