SARONNO – La presenza degli anarchici del centro sociale Telos alla guida del corteo no green pass sabato a Milano è stata citata in Senato nell’informativa della ministra dell’Interno Luciana Lamorgese.

<blockquote class=”twitter-tweet”><p lang=”und” dir=”ltr”><a href=”https://t.co/5fW2Ayw1An”>pic.twitter.com/5fW2Ayw1An</a></p>&mdash; ilSaronno (@ilSaronno) <a href=”https://twitter.com/ilSaronno/status/1450886545796440072?ref_src=twsrc%5Etfw”>October 20, 2021</a></blockquote> <script async src=”https://platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8″></script>

Il Collettivo Adespota aveva annunciato la trasferta milanese per partecipare alla manifestazione no green pass di Milano sui social. Gli anarchici saronnesi avevano spiegato così le proprie motivazioni: “Questo sarà il primo sabato dopo l’entrata in vigore del Green pass obbligatorio per tutti i luoghi di lavoro.
Per noi ha un valore, anche simbolico, andare tutti/e insieme nel capoluogo a manifestare il nostro dissenso e fare pressioni affinché il lasciapassare venga abolito. Vogliamo scendere in strada a fianco di migliaia di persone che come noi stanno lottando, resistendo e per questo sono sotto attacco dalla repressione di piazza”. Si sono ritrovati alle 15 a Busto Arsizio in piazza San Giovanni e alle 17 erano a Milano. Come riporta la cronaca del Corriere della Sera e confermato anche dal ministro “attorno alle 18.30 la testa del corteo è stata presa dagli anarchici del centro sociale Telos di Saronno”.

20102021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome