LIMBIATE – Una colonna di fumo nera e poi grigia che sovrastava il comune di Limbiate. E’ stato questo il risveglio di molti limbiatesi che così hanno scoperto dell’incendio in corso dall’alba a Varedo nell’ex Snia.

Non sono mancate le foto condivise sui social per condividere la situazione e chiedere notizie. Un bisogno di informazione a cui ha risposto la nota dell’Amministrazione comunale.

“Dalle sei di questa mattina un incendio si è sviluppato nell’area nord della zona ex-Snia. Il Sindaco di Limbiate, Antonio Romeo, il Sindaco di Varedo, Filippo Vergani, i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale ed i Carabinieri sono sul posto per monitorare la situazione, già circoscritta e sotto controllo. L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA) è già sul luogo per le analisi e le valutazioni del caso”.

Secondo le prime indiscrezioni a bruciare sono principalmente rifiuti e proprio perchè non si sa con precisione che cosa stia bruciando c’è preoccupazione per l’eventuale pericolosità dei fumi.

(foto condivise dai limbiatesi sul gruppo facebook Limbiate notizie)






25092021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome