SARONNO – Sono entrati in azione stanotte i ladri di monetine che hanno preso di mira il palazzo comunale di piazza Repubblica. I malviventi hanno scassinato la porta posteriore che porta all’area dedicata all’ufficio Cultura e Sport.

Una volta all’interno hanno forzato il distributore di bevande calde puntando alla piccola cassa per rubare le monetine. E’ però scattato l’allarme che ha messo in fuga i ladri. Sul posto sono intervenuti i vigilantes della Vedetta Lombarda e i carabinieri della compagnia cittadina.

Quello in Municipio è stato solo l’ultimo di una serie di furti messi a segno nelle scuole. Lo scorso lunedì notte è stata la colta dell’istituto Zappa e del Padre Monti, a metà settimana è stata la volta della scuola elementare Rodari e dell’istituto l’Ipsia. Due settimane fa un’effrazione è stata registrata la scuola media Aldo Moro. Ad essere prese di mira sempre le macchinette del caffè alla caccia di monetine. Non è mancato anche un blitz alla sede del bar dell’Fbc Saronno. 

Il sindaco Augusto Airoldi ha fatto il punto sulle indagini proprio sabato mattina a Radiorizzonti. 



30112020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome