SARONNO – Oggi è il momento del saluto e del cordoglio: alle 15 in Prepositurale la città di Saronno la comunità pastorale crocifisso risorto darà l’ultimo saluto da don Angelo Ceriani amatissimo sacerdote che in 8 anni ha conquistato i saronnesi.

Per permettere a tutti di partecipare nelle diverse forme oltre all’ingresso contingentato in prepositurale sarà possibile pregare e seguire la cerimonia su schermo nella chiesa di San Francesco. Per tutti, i funerali saranno trasmessi in audio su Radiorizzonti Inblu fm 88 (saronnese), canale 880 del digitale tv/canali radio (in tutta la Lombardia). Anche in video su www.radiorizzonti.org.

Originario di Origgio, è stato parroco a Marnate dal 1994 al 2012, e proprio qui aveva festeggiato al Corpus Domini del 2019 il proprio cinquantesimo di sacerdozio. Da otto anni a Saronno, si è sempre distinto in quanto a disponibilità in tutti gli ambiti della vita della locale comunità pastorale ed è molto conosciuto anche nel contesto oratoriano dove si occupa soprattutto delle confessioni dei bambini. In particolare don Angelo seguiva le confessioni e il rapporto con gli ammalati a cui dedicava tempo ed attenzioni con grande dedizioni e amore.

(foto di Edio Bison)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome