SARONNO – A dare la triste notizia è Serafina Mascia presidente Federazione delle Associazioni Sarde in Italia: ieri si è spento dopo aver lottato contro il Covid Luciano Aru presidente del circolo sardo saronnese Grazia Deledda.

“Luciano, Presidente del circolo “Grazia Deledda” di Saronno, era un esempio di impegno generoso costruttivo al servizio della nostra Comunità e della Sardegna – spiega – lo ricordiamo nelle grandi feste popolari che insieme ai suoi volontari organizzava nella città di Saronno, portando la gastronomia, la musica, i balli della Sardegna. Ricordiamo le splendide sfilate di gruppi in costume nelle vie principali, regalate alla città, con la collaborazione delle amministrazioni locali con le quali aveva instaurato un rapporto di collaborazione e amicizia. Ricordiamo la grande manifestazione per “Sa die de sa Sardigna” con la presenza di tutti i circoli della Lombardia. Rammentiamo il suo impegno per la cultura, con le serate sulla letteratura e sulla poesia, e con il convegno sul grande giurista Antonio Pigliaru e lo studioso Michelangelo Pira.

Infaticabile, sensibile e schivo, lo ricordiamo nel suo intervento al convegno del 15 febbraio a Saronno, appassionato e semplice. E’ riuscito a esprimere e a rappresentare per tutti noi il tema della Continuità Territoriale, fondamentale nel vivere il nostro legame con la Sardegna e basilare per la nostra attività. Tema e attività che ha svolto intensamente nel servizio ai soci e ai sardi emigrati, anche assumendo l’incarico nel Consiglio di Amministrazione di Eurotarget Viaggi Centro Servizi Fasi”.

E non manca un messaggio alla famiglia: “Siamo vicini al dolore della moglie Antonella, delle figlie Ivana ed Elisabetta, con infinita tristezza ed affetto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome