SARONNO – Condanna in Appello a Milano (quattro anni di reclusione) confermata per l’insegnante di danza accusato di violenze a sfondo sessuale nei confronti di una allieva all’epoca minorenne.

La vicenda trattata dal tribunale milanese in questi giorni risale al 2014 quando l’insegnante si era recato in Francia a Cannes per partecipare ad una gara di danza con i suoi due allievi più promettenti, la giovane ed un ragazzo di lei coetaneo. Aveva però prenotato una sola stanza d’albergo e si erano ritrovati a dormire tutti assieme nello stesso letto matrimoniale. Durante la notte, aveva poi raccontato la ragazza una volta tornata a casa, se l’era ritrovato addosso, aveva cercato di baciarla e l’aveva palpata nelle parti intime. E la mattina mentre il ragazzo era sotto la doccia, l’insegnante aveva tolto i calzoni del pigiama alla giovane ed aveva tentato di violentarla, fermandosi dal ritorno dal bagno dell’altro allievo.

Risarcimento di 30 mila euro

L’uomo, un saronnese ai tempi quarantenne e che insegnava in una scuola di danza del Milanese, ha sempre negato ogni addebito. Oltre alla condanna , dovrà versare alla giovane un anticipo di risarcimento di 30 mila euro, il totale dovrà essere stabilito successivamente.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

(foto archivio)

11032023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome