SARONNO – GARBAGNATE MILANESE Si terrà oggi alle 14,30 alla chiesa San Giovanni Battista (via Fametta) a Garbagnate il funerale di Luciano Aru presidente del Circolo culturale Grazia Deledda morto dopo aver lottato contro il covid lo scorso 2 gennaio.

A tratteggiare la sua figura è stata Serafina Mascia presidente Federazione delle Associazioni Sarde in Italia. “Luciano, presidente del circolo “Grazia Deledda” di Saronno, era un esempio di impegno generoso costruttivo al servizio della comunità e della Sardegna – spiega – lo ricordiamo nelle grandi feste popolari che insieme ai suoi volontari organizzava a Saronno, portando la gastronomia, la musica, i balli della nostra isola. Ricordiamo il suo impegno per la cultura, con le serate sulla letteratura e sulla poesia, e con il convegno sul grande giurista Antonio Pigliaru e lo studioso Michelangelo Pira”.

Attorno alla famiglia la moglie Antonella, delle figlie Ivana ed Elisabetta si è stretta tutta la comunità sarda della città di Saronno e del comprensorio.

(foto: Luciano Aru)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome