GERENZANO – L’impatto, secondo una prima ricostruzione, è avvenuto a bassa velocità ma il pedone ha comunque riportato lesioni tali da richiedere l’intervento dell’elisoccorso che l’ha portato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano.

E’ l’epilogo dell’incidente avvenuto stamattina, sabato 23 dicembre, a Gerenzano lungo la trafficata via Clerici. Qui intorno alle 9,20 si è verificato l’impatto tra una vettura e il pedone. Come detto l’auto, anche con la complicità del traffico intenso di questi giorni pre festivi, procedeva ad una velocità contenuta ma l’uomo, un 72enne è stato comunque sbalzato a terra. La conducente dell’auto si è fermata ed ha allertato i soccorsi. Sono arrivate sul posto, inviate dalla centrale operativa Areu un’ambulanza della Croce Rossa di Saronno e l’elisoccorso. Dopo le prime cure del caso l’uomo è stato portato in codice rosso all’ospedale di Niguarda.

Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Saronno che hanno provveduto ad effettuare i rilievi del caso per accertare dinamica e responsabilità.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Pedone investito a Gerenzano: portato in elisoccorso al Niguarda proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome