SARONNO – Le coperture delle banchine sono un groviera, ormai molta gente aspetta il treno con l’ombrello aperto pur essendo teoricamente al coperto, altri finiscono sono l’acqua e si fanno una doccia involontaria: succede oggi alla stazione ferroviaria di “Saronno centro”, uno degli scali più importanti di Trenord. Non è certo una novità, la causa è forse da ascrivere alle grandinate estive che devono avere provocato notevoli danni, che evidentemente però non sono stati ancora riparati. E considerato che ora ci si trova nella stagione più piovosa dell’anno, le prospettive sono tutt’altro che rosee.

Cascate d’acqua

Dunque, banchine semi-allagate, con ampie pozzanghere e cascate d’acqua che scendono dalle coperture; situazione analoga anche in prossimità dei punti di salita e discesa dei treni, succede sui binario tronchi ed in realtà anche a margine delle banchine degli altri binari.

Scale pericolose

Situazione complicata anche lungo le scale e nei sottopassi. Causa la pioggia che filtra, le scale sono tutte bagnatre, c’è il forte rischio di scivolare e cadere; nei sottopassi pedonali che conducono ai binari ci sono ampie pozze, i viaggiatori sono costretti a fare lo slalom per non finirci dentro.

02112023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome