ROVELLO PORRO – Sporcaccioni in azione nel bosco del Parco del Lura fra Saronno e Rovlelo Porro; discariche abusive ne sono già state trovate parecchie nel corso del tempo ma quella rinvenuta lo scorso fine settimana è davvero particolare. Qualcuno nei pressi dell’area del centro sportivo rovellese ha scaricato una ventina di bottiglie di vino vuote. Un brutto “spettacolo” fotografato da un passante, con le foto che sono state anche pubblicate sui social per stigmatizzare l’accaduto e che hanno suscitato molti commenti.

Si sta cercando adesso di scoprire chi è andato sino a lì, percorrendo le stradine sterrate nel bosco, per scaricare le bottiglie nel verde: gesto non solo incivile ma anche particolarmente considerando che in tutti i comuni avviene regolarmente la raccolta del vetro a domicilio; non si tratta certo di materiale difficile o “complicato” da smaltire regolarmente. Al Comune di Rovello non resta che inviare sul posto gli addetti della nettezza urbana per le pulizie del caso.

(foto: un particolare di una delle immagini pubblicate sui social, che mostra la singola discarica di bottiglie di vino)

22032022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome