GUANZATE – I carabinieri del comando di Lurate Caccivio, Compagnia di Cantù, hanno eseguito una “ordinanza di aggravamento della misura della custodia in carcere” emessa dall’Ufficio di sorveglianze di Varese, nei confronti di cittadino italiano 41enne, residente a di Guanzate: era in “affidamento terapeutico” e adesso è stato scortato in cella. Deve scontare una pena residua di 3 anni e 9 mesi di reclusione.

Il provvedimento è scaturito a seguito di più violazioni “dell’affidamento terapeutico” accertate dai militari. In particolare l’11 marzo si è reso responsabile del furto di 2 pneumatici dall’abitazione della convivente, vendendoli poi a due maghrebini nel bosco di Cadorago. Inoltre, in altre circostanze aveva estorto denaro alla compagna.

Prendendo in carico il provvedimento restrittivo, dunque, i militari della stazione carabinieri di Lurate Caccivio si sono immediatamente dedicati alla localizzazione dell’uomo che, rintracciato al proprio domicilio, è stato trasferito nel carcere del “Bassone” a Como, come è stato disposto dall’autorità giudiziaria.

19032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome