SARONNO – MONTE LEGNONE Non solo il soccorso alpino e decine di volontari anche i vigili del fuoco si sono mobilitati per le ricerche del 21enne che non dà più notizie di sè da martedì 4 gennaio. Il ragazzo si era recato in Valsassina per fare un’escursione con l’intenzione di rientrare nella giornata di martedì ma quando non hanno avuto sue notizie i familiari si sono preoccupati ed hanno dato l’allarme. Le ricerche sono partite ieri pomeriggio ostacolate però dal maltempo.

Stamattina l’elicottero dei vigili del fuoco Drago 82 è in volo per perlustrare e portare in quota le squadre Saf e quelle dei pompieri che utilizzano il sistema Dedalo (apparecchiatura che serve per rintracciare i segnali telefonici anche se non c’è copertura di rete).

Dopo una notte di ricerche in condizioni estreme la mobilitazione continua senza sosta in collaborazione con il Cnsas. Per le ricerche del disperso sul monte Legnone i vigili del fuoco hanno messo in campo
Reparto volo malpensa con elicottero aw 109 Drago 82, le squadre vigili del fuoco saf (Speleo alpino fluviale ) per ricerca su neve e ghiaccio e zone impervie, le squadre Tas (topografia applicata al soccorso), le squadre Sapr (per la ricerca tramite l’ utilizzo di droni) e quelle Dedalo (per la ricerca segnali telefonici).

(per foto e video si ringrazia Valsassinanews)

Saronno, proseguono le ricerche del 21enne disperso sul monte Legnone in Valsassina


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome