SARONNo – “Un pezzo di storia di Saronno che tale resterà nella memoria della città e dei saronnesi”. Così il prevosto monsignor Claudio Galimberti ha descritto il 91enne Fausto Gianetti, attivissimo saronnese scomparso lunedì, durante l’ultimo saluto celebrato in Prepositurale giovedì 7 aprile.

A rappresentare il Comune, oltre al gonfalone, anche il sindaco Augusto Airoldi con la vice Laura Succi e il presidente del consiglio comunale Pierluigi Gilli. Presente anche l’assessore Franco Casali e l’ex sindaco ed ora consigliere Alessandro Fagioli con gli ex primi cittadini  Angelo Tettamanzi e Luigi Stucchi e gli ex assessori Fabio Mitrano e Annalisa Renoldi. Non è mancata una rappresentanza della polizia locale con il comandante Claudio Borsani, della Croce Rossa e delle crocerossine. 

Le esequie sono state celebrate dal prevosto don Claudio Galimberti con monsignor Angelo Centemeri e il cappellano dell’ospedale don Vincenzo Bosisio.

“Fausto Gianetti è stato un uomo forte non di quella forza violenta ma di quella arriva, saggia e onesta con la dedizione agli altri – ha rimarcato don Claudio – Fausto è stato un uomo che ha preso le sue responsabilità e le ha vissute con passione. Molte cose le ha fatte con gratuitá, e noi ricordiamo proprio la sua generosità. Ricordiamolo anche per tutti i disegni di bontà che ha saputo distribuire nella sua esistenza” .


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome