SARONNO – Che fosse una sfida o una bravata non è ancora stato chiarito ma certo vedere due ragazzi che a mani nude, e quindi senza nessuna protezione, provano a scalare la facciata della Prepositurale la chiesa centrale di Saronno ha lasciato senza parole molti dei presenti.

Una donna ha inviato a ilSaronno una segnalazione con tanto di foto per stigmatizzare l’accaduto. Fortunatamente nessuno si è fatto male e non risultano interventi sanitari ma certo il rischio c’è stato.

Il tentativo di scalata è avvenuto in piazza Libertà poco prima di mezzanotte quando sul sagrato erano presenti solo pochi gruppi di ragazzi e alcuni passanti in corso Italia: “Stasera 18 luglio verso le 23:20 ho avvistato due ragazzi inglesi arrampicarsi sulla porta della chiesa centrale. Spero che si possa fare qualcosa”.

Non è un caso isolato. Lo scorso 14 settembre un ragazzo aveva scalato la facciata della Prepositurale salvo poi sparire dalla vista degli amici rimasti in piazza. Preoccupati dopo averlo chiamato a gran voce senza avere risposta i giovani avevano chiamato i soccorsi. Così i vigili del fuoco di Saronno con l’autoscala avevano raggiunto il tetto trovano il giovane che dormiva rannicchiato in un angolo.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome