SARONNO – Un po’ di esperienza, un po’ di manualità e un aiutino dalla vettura che era un vecchio modello. Così domenica due agenti della polizia locale hanno risolto la piccola grande emergenza di cui è stata vittima una pensionata saronnese.

E’ successo nel pomeriggio intorno alle 15,30 quando la donna si era recata al supermercato Tigros per fare la spesa. Quando è uscita ha messo la sua borsa personale nell’abitacolo e quindi le borse con gli acquisti nel baule ma quando l’ha chiuso, facendo scattare la chiusura centralizzata, si è accorta che nell’abitacolo sulla cappelliera c’erano le chiavi dell’auto. Così bloccata nel parcheggio ha chiesto aiuto nel punto vendita.

Il direttore è stato molto disponibile ha contattato la polizia locale. La pattuglia di agenti arrivati sul posto ha cercato prima di rintracciare il figlio che aveva le chiavi di casa dove c’erano quelle di scorta dell’auto ma in realtà era a diverse ore di strada di distanza.

L’ipotesi era quindi quella di rompere un finestrino per prendere le chiavi. Prima però i vigili hanno voluto fare un tentativo. La vettura era una vecchia Opel Agila e con un po’ di manualità e tanta conoscenza delle auto i vigili sono riusciti a sbloccare una portiera ed aprirla. Entusiasta la saronnese che non solo ha potuto recuperare tutte le chiavi e tornare a casa ma, grazie all’abilità dei due agenti, ha potuto farlo senza danni all’auto.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome