SARONNO – Un treno è stato evacuato oggi pomeriggio alla stazione di Saronno intorno alle 17. L’allarme è scattato per del fumo che proveniva dal convoglio. La segnalazione è arrivata dal treno diretto a Como e partito da Milano. Alla vista del fumo, poco prima della stazione di Saronno, il personale ha fatto fermare il treno al binario 2 dove sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno e il personale di Trenord.

Per prima cosa sono stati fatti evacuare i viaggiatori e poi sono iniziati i controlli. Secondo le prime informazioni ufficiali i cavi dell’alta tensione avrebbero prodotto delle scintille che sono finite sulla parte superiore di un vagone. Provocando il fumo e facendo scattare l’allarme che ha portato sul posto i pompieri saronnesi e la polizia locale cittadina.

Ancora in fase di accertamento le cause delle scintille, si è parlato anche di un fulmine che avrebbe colpito il convoglio ma al momento non ci sono conferme.

Sul posto anche una pattuglia della polizia locale che ha provveduto a deviare il traffico rallentato dalla presenza dei mezzi dei pompieri in piazza Cadorna. Al momento non risultano feriti o intossicati tanto che non è stato necessaria l’uscita di mezzi di soccorso da parte del pronto interventi sanitario.

(foto da Mastodon)


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome