SARONNO – Tanti danni per un bottino decisamente misero. Così si può riassumere il blitz messo a segno nella notte tra sabato e domenica ai danni del complesso che tra viale Santuario e via Primo Maggio ospita la sala teatrale Giuditta Pasta e il punto di ristorazione Galli del teatro.

I ladri sono entrati in azione nel cuore della notte del resto il locale aveva chiuso intorno alle 11 e difficile pensare che i malviventi abbiano agito durante la violenta grandinata che si abbattuta sulla città intorno all’una.

Per prima cosa hanno cercato di entrare nelle cucine del bar: con un grosso sasso hanno tentato di sfondare la porta senza riuscirci. E quindi, questa almeno la ricostruzione delle prime ore, si sono diretti al teatro dove, probabilmente da una porta panico nella zona del cantiere, sono riusciti ad entrare. I ladri hanno aperto i cassetti delle casse (vuoti visto che la struttura è chiusa per la paura estiva e i lavori di manutenzione) e poi si sono diretti al bar. Qui hanno sfondato la porta e si sono diretti al bancone dove hanno cercato soldi e oggetti di valore.

Al momento non è ancora stato reso noto un inventario completo del colpo ma si parla di alcune monetine del fondo cassa. Un bottino decisamente inferiore ai danni provocati alle porte.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome