SARONNO – Sono quasi una dozzina le effrazioni messe a segno nelle ultime settimane ai danni degli oratori cittadini. Sabato 18 marzo nel mirino del ladro è tornato l’oratorio della Regina Pacis di via Roma.

Il colpo è stato scoperto alla mattinata di domenica quando il primo volontario si è recato in via Roma per aprire la struttura per tutte le attività domenicali. Ma cosa è successo esattamente? Secondo una prima ricostruzione il malvivente si è nascosto all’interno del centro nella serata di sabato. Rimasto solo quando la struttura è stata chiusa ha raggiunto il bar. Dopo aver sfondato la porta per guadagnarsi l’accesso ha cercato e trovato la cassa ma all’interno c’erano poche monetine. Per uscire ha scavalcato la cinta dell’oratorio che da su via Caprera. Ai volontari della Comunità pastorale non è rimasto altro da fare che riparare i danni e sporgere denuncia ai carabinieri

Uno stillicidio di colpi che nelle ultime due settimane sta interessando molti centri giovanili cittadini: sono stati colpiti gli oratori del Matteotti, della Sacra famiglia, della Cassina Ferrara, quello di via Legnani e anche il centro sportivo Ronchi. Non solo. Ad essere visitato dai ladri per ben due volte anche il cinema Prealpi nell’omonima piazza.

(foto da google maps)


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome